
La Cristallina conta oltre cento operatori, impegnati giornalmente in una rete radicata in tutto il sud d’Italia: siamo gli alleati nella cura dell’igiene e della sicurezza ambientale di aziende pubbliche e private, centri commerciali, ospedali, studi medici e hotel di alto livello. Nel corso degli anni abbiamo acquisito un know how specialistico, cui hanno contribuito corsi di alta formazione e importanti collaborazioni con membri delle istituzioni scientifiche.

La gestione e il monitoraggio degli infestanti rientra nelle procedure di controllo obbligatorie per le imprese impegnate nella filiera alimentare. Le norme, come BRC o IFS legate all’igiene alimentare e le procedure di conformità HACCP permettono di tutelare i consumatori contro tossinfezioni e altre problematiche.

A livello normativo, tutte le attività alimentari e quindi la gestione degli Infestanti, vengono regolamentate dal cosiddetto “pacchetto igiene”, un insieme di leggi che nello stesso tempo costituiscono la spina dorsale del sistema di sicurezza alimentare europeo.
- CE 183/05 sull’igiene nelle attività del settore dei mangimi in tutte le fasi della filiera: dalla produzione primaria all’immissione dei mangimi sul mercato.
- CE 2023/06 sulle Buone Pratiche di Fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.
- CE 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari, al paragrafo 4, capitolo XI, allegato II.
- il Regolamento (CE) 853/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, che stabilisce norme specifiche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale
Tematica fondamentale quella del pest food affrontata anche durante il forum d’incontro internazionale in materia di sicurezza alimentare e commercio dei prodotti alimentari (Codex Alimentarius), è emerso che ancora oggi, nonostante gli sforzi delle aziende e le richieste normative cogenti e volontari è spesso disatteso, La Cristallina azienda certificata UNI EN 16636:2015 si propone come partner specializzato per la corretta gestione e per il controllo degli infestanti per la sicurezza alimentare che risponde ai requisiti cogenti .

Grazie alla piattaforma dell’area riservata,
possiamo garantire ai nostri clienti
una coerente e completa documentazione
in termini di gestione integrata
della documentazione e degli infestanti,
rendendo l’area riservata ai
clienti ricca e completa! All’interno
si potrà consultare la seguente
documentazione:
1. Calendario degli interventi
di disinfestazione e controllo
2. Report degli interventi di
monitoraggio effettuati
3. Rapporto operativo
controfirmato
4. Scheda tecnica e di sicurezza
dei prodotti utilizzati
5. Scheda tecnica e di sicurezza
delle attrezzature installate
6. Procedure d’intervento
e soglie di allarme
7. Planimetrie dei cantieri
con posizionamento punti
di controllo
8. Possibilità di chiusura Non
Conformità direttamente
in Area Cliente
9. Apertura Ticket e consultazione
in tempo reale dello stato
di lavorazione
10. Consultazione Pensionamenti
GPS, Tombinature,
SICUREZZA E IGIENE ALIMENTARE
