DISINFESTAZIONE INSETTI STRISCIANTI

cri_1438773169_minatura01.jpg

DOPO UN’ACCURATA VALUTAZIONE DEL PROBLEMA, SCEGLIAMO TRATTAMENTI ADEGUATI IN BASE ALLA TIPOLOGIA DEI PARASSITI ED ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE

Quali insetti vengono denominati striscianti? Per insetti striscianti si intendono tutti gli infestanti che colonizzano prevalentemente le superfici (pavimenti, pareti, ripiani, strutture, ecc.). In Italia sono rappresentati da blatte, pulci, formiche e cimici, ma anche da artropodi quali zecche, ragni ed acari.
Molti di questi insetti riescono a insediarsi in ogni tipo di luogo e contaminano, con i loro escrementi e secrezioni, gli ambienti e gli alimenti. La presenza di questo tipo di infestanti, oltre ad essere indice di cattive condizioni igienico-sanitarie può, inoltre, essere vettore di agenti patogeni.

Per comprendere perché questi insetti siano così presenti nei nostri ambienti, e per programmare un efficace piano di disinfestazione, è necessario sapere individuare le varie specie e conoscere il loro ciclo vitale. È per questo che le operazioni di disinfestazione possono essere suddivise in tre fasi principali: operazioni preliminari di indagine.

Lotta (chimica o ecologica) vera e propria. Operazioni di mantenimento.

Nella prima fase è di grande importanza l’ispezione, che permette di programmare le future operazioni di lotta. Durante la visita ai locali da trattare occorre determinare il tipo e l’entità dell’infestazione, i nascondigli e le sorgenti di cibo degli insetti e identificare le possibili cause di propagazione dell’infestazione.

Altrettanto importante è il monitoraggio delle specie presenti, che può avvenire distribuendo un appropriato numero di trappole in alcune aree delle zone da trattare in cui possa essere ipotizzata la presenza.
Da un’analisi dei campioni catturati è possibile valutare le specie presenti e il loro numero approssimativo.

Una volta identificate le specie presenti e i possibili rifugi, occorrerà pianificare l’intervento vero e proprio per l’eliminazione del problema.

  • Link a deblattizzazione
  • Link a Debellare Tarli
  • Link a Debellare cimici da letto
  • Link a Debellare zecche, formiche e pulci
  • COMPILA IL MODULO INSERENDO I TUOI DATI
    TI CONTATTEREMO AL PIU' PRESTO
  • Se sei un'azienda i nostri tecnici potranno analizzare le tue necessità tramite un'ispezione gratuita.
  • Se sei un privato ti garantiamo una prima consulenza telefonica per valutare tempi e modi del nostro intervento di disinfestazione.
  • Desidero rimanere informato su promozioni, servizi e aggiornamenti delle vigenti normative sui servizi offerti da LA CRISTALLINA.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.